Slideshow Image h1 Slideshow Image h2 Slideshow Image h3 Slideshow Image h4 Slideshow Image h5 Slideshow Image h6 Slideshow Image h7 Slideshow Image h8 Slideshow Image h9
INDIA DEL SUD - KERELA E TAMIL NADU - 13 GIORNI

Un viaggio affascinante che unisce la scoperta delle città sacre induiste del Tamil Nadu, alla natura tropicale del Kerala. I meravigliosi templi di Mahabalipuram e Tanjore; le città sacre di Kancheepuram, Chidambaram e Madurai; le piantagioni di tè e il lago di Periyar; le backwaters del Kerala dove il tempo sembra essersi fermato; la città coloniale di Cochin. Un viaggio di una ricchezza culturale straordinaria nella meraviglia della natura tropicale. Le sistemazioni sono previste in hotel selezionati di categoria 4/5 stelle. Specialist accompagnatore in lingua italiana per tutto il viaggio.

 

01° GIORNO 13.02.2016 MILANO | Delhi

Presentazione in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di linea; pasti e pernottamento a bordo.

02° GIORNO 14.02.2016 CHENNAI (Madras)

Cambio di aeromobile ed arrivo a Chennai ; disbrigo delle formalità d'ingresso in India ed incontro con un referente Destinazione Oriente per il trasferimento all'hotel. Resto della giornata a disposizione per il relax. CENA e PERNOTTAMENTO in hotel.

03° GIORNO 15.02.2016 CHENNAI

Mattina dedicata alla visita di Maadras; quarta città dell’unione indiana con i suoi 6 milioni di abitanti tra i monumenti spiccano la Chiesa di San Tommaso il cui primo nucleo fu fondato nel X secolo ad opera di cristiani di Persia che qui tumularono il corpo del santo, il Tempio Mylapore, la Chiesa di Santa Maria, la Galleria Nazionale e ilMuseo dei Bronzi. Pomeriggio escursione a Kanchipuram (circa 70/02 ore) e visita agli splendidi templi, esempi della prima arta dravidica, alcuni dei quali ancora in funzione. Gli alti “gopuram del suoi templi sono visibili a grande distanza come cime di un’enorme foresta sacra. Il Kailashnath, dedicato a Shiva è uno dei più antichi santuari Pallava risalente all’VIII secolo. CENA e PERNOTTAMENTO in hotel.

04° GIORNO 16.02.2016 CHENNAI | MADRAS | MAHABALIPURAM | PONDICHERRY

160 km - 3 ore e 30 minuti circa di percorrenza (escluso il tempo delle soste)

Al mattino partenza per Pondicherry con soste lungo il percorso a Mahabalipuram per la visita dei famosi templi sulla spiaggia. Mahabalipuram fu già nel VII secolo importante centro portuale della dinastia Pallava. I monumenti storici di Mahabalipuram sono in gran parte monolitici e scolpiti nella pietra e costituiscono il primo stadio dell’architettura dravidica. Sono costituiti da templi scavati nella roccia, rathas (specie di carri) monolitici, bassorilievi e veri propri templi. Furono costruiti tra il VII e il IX secolo e sono stati iscritti nel 1984 nel patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. All’arrivo a Pondicherry sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio visita della cittadina che fu colonia Francese dal 1674 al 1954; con particolare attenzione all’Ashram di Sri Aurobindo poeta, scrittore e maestro di yoga considerato dai suoi seguaci un avatar, un’incarnazione dell’Assoluto. CENA e PERNOTTAMENTO in hotel.

05° GIORNO 17.02.2016 PONDICHERRY | GANGAIKONDACHOLAPURAM | TANJORE

180 km - 4 ore circa di percorrenza

In mattinata trasferimento a Tanjore con sosta per la visita del complesso templare di Gangaikondacholapuram. Arrivo e pomeriggio dedicato alla visita del tempio di Brihadeshwara eretto in onore del dio Shiva e del Museo che ospita la preziosa collezione di bronzi della dinastia Chola. CENA e PERNOTTAMENTO in hotel.

06° GIORNO 18.02.2016 TANJORE | TRICHY | CHETTINAD

Al mattino trasferimento a Chettinad con sosta e visita della città di Srirangam a Trichy dove i pellegrini celebrano antichi rituali sulle rive del fiume Kaveri. Proseguimento quindi per la zona chiamata Chettinad dal nome degli antichi ricchissimi mercanti che vi abitarono. Sistemazione in una antica magione Chettinad e nel pomeriggio una passeggiata nel villaggio permetterà di ammirare gli antichi palazzi e di visitare un centro per la tessitura del cotone ed una fabbrica per la lavorazione ancora manuale delle piastrelle. CENA e PERNOTTAMENTO in hotel.

07° GIORNO 19.02.2016 CHETTINAD | MADURAI 110 km - 2 ore circa di percorrenza

In mattinata trasferimentoa Madurai dove nelpomeriggio si avrà modo di effettuare una passeggiata nel tradizionale bazaar della città vecchia. In serata ci si recherà invece al tempio della dea Meenakshi per la suggestiva cerimonia della dormizione. CENA e PERNOTTAMENTO in hotel.

08° GIORNO 20.02.2016 MADURAI

Mattina dedicata alla visita di questa città, importante luogo di pellegrinaggio per gli indù ed in particolare del grandioso complesso templare della dea Meenakshi, centro di preghiera e della vita sociale degli abitanti di Madurai. Nel labirinto di corridoi e sale, alla luce delle lampade votive, tra corone di fiori che ornano gli altari, si avvicendano i pellegrini al ritmo di gesti e preghiere millenari mentre ilrullo dei tamburi sacri si perde tra il profumo dell’incen so e dellacanfora offerti alla divinità. A seguire visita del palazzo reale di TirumalaiNayak. In serata ci si recherà al tempio della dea Meenakshi per la suggestiva cerimonia della dormizione. CENA e PERNOTTAMENTO in hotel.

09° GIORNO 21.02.2016 MADURAI | PERIYAR

160 km - 3 ore e 30 minuti circa di percorrenza

Nel pomeriggio trasferimento a Periyar e sistemazione in hotel per la CENA ed il PERNOTTAMENTO.

10° GIORNO 22.02.2016 PERIYAR | KUMARAKOM

Prima colazione in hotel e visita ad una piantagione di spezie. A seguire partenza per Kumarakom. Pomeriggio a disposizione per il relax o per trattamenti ayurvedici (non inclusi nella quota del viaggio). CENA e PERNOTTAMENTO in hotel.

11° GIORNO 23.02.2016 KUMARAKOM | COCHIN

Al mattino partenza per Cochin. Il tragitto via terra sarà interrotto da un’interessante escursione in motobarca lungo i “backwaters”, canali dalle acque color smeraldo sulle quali si specchiano alti palmeti di cocco. Sbarco ad Alleppey e proseguimento via terra per Cochin. CENA e PERNOTTAMENTO in hotel.

12° GIORNO 24.02.2016 COCHIN

Prima colazione in hotel e visita mattutina alla città più cosmopolita dell’India del Sud: le reti cinesi, il Palazzo Olandese a Mattancherry, la chiesa di San Francesco che con serva la lapide di Vasco de Gama e la sinagoga con il quartiere ebraico e la via degli antiquari la rendono una delle città più interessanti e variegate da visitare. Nelpomeriggio potrete assistere ad uno spettacolo di danza locale. CENA e PERNOTTAMENTO in hotel.

13° GIORNO 25.02.2016 COCHIN | Delhi | MILANO


Trasferimento collettivo in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro . Cambio di aeromobile. Arrivo a MILANO e FINE dei SERVIZI

 

I VOLI ipotizzati

13 Febbraio 2016 Malpensa T1 ore 20.00 - Delhi ore 07.45 Volo AI 138

14 Febbraio 2016 Delhi ore 09.45 - Chennai ore 12.55 Volo AI 429

25 Febbraio 2016 Cochin ore 07.25 - Delhi ore 10.55 Volo AI 466

25 Febbraio 2016 Delhi ore 14.20 - Malpensa T1 ore 18.30 Volo AI 137

VETTORE: AIR INDIA

 

Partenza di GRUPPO con ACCOMPAGNATORE parlate italiano in loco Dal 13 al 23 FEBBRAIO 2016

QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE – base camera DOPPIA

Euro 1550,00 a - minimo 6 PARTECIPANTI - tasse aeroportuali obbligatorie e visto ESCLUSI

Euro 1650,00 a - minimo 8 PARTECIPANTI - tasse aeroportuali obbligatorie e visto ESCLUSI

LA QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE COMPRENDE :

  •  Volo di linea in classe economica da e per MILANO con vettore AIR INDIA

  •  Voli interni in classe economica come riportato da programma

  •  Sistemazione in camera doppia per 11 NOTTI negli hotel indicati o similari

  •  Trattamento di Mezza Pensione (1^ colazione e cena, bevande escluse)

  •  Mezzo di trasporto privato per l’intera durata del programma in loco

  •  Ingressi, visite ed escursioni come da programma

  •  Crociera lungo le Backwater il 10° giorni con pranzo a bordo

  •  Guida locale parlante Inglese per le visite di Madras (Chennai)

  •  Biglietto d’ingresso ad uno spettacolo di danze Kathakali

  •  Guida locale parlante italiano per l’intera durata del viaggio in loco

  •  Tutte le tasse governative

  •  Coperture assicurative medico e bagaglio base

  •  Documenti da viaggio a domicilio

    LA QUOTA INDIVIDUALE di PARTCIPAZIONE NON COMPRENDE :

  •  Visto d’ingresso obbligatorio da richiedere ante partenza: Euro 90,00 ca A PERSONA

  •  Tasse aeroportuali obbligatoria e da riconfermare: Euro 305,00 ca A PERSONA

  •  Costi aggiuntivi per poter fotografare o filmare i monumenti (ove richiesto)

  •  Manche ed extra di carattere personale

  •  Copertura Annullamento stipulabile con supplemento solo in fase di conferma

  •  Adeguamenti valutari comunicabili sino a 20 giorni ante partenza

  •  Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la QUOTA INDIVIDUALE di

    PARTECIPAZIONE COMPRENDE”:

    CAMBIO APPLICATO : 1 EURO = INR 70

    IMPORTANTE Per i cittadini italiani ai fini del viaggio è necessario disporre di passaporto individuale con validità residua di almeno 9 mesi data partenza e 2 pagine libere. Visto obbligatorio da richiedere almeno 4 settimane ante partenza. Nessuna vaccinazione richiesta.