Slideshow Image h1 Slideshow Image h2 Slideshow Image h3 Slideshow Image h4 Slideshow Image h5 Slideshow Image h6 Slideshow Image h7 Slideshow Image h8 Slideshow Image h9
NORD INDIA E NEPAL - 11 GIORNI

Questo viaggio permette di scoprire la capitale dell'India, Delhi, le atmosfere del Rajasthan visitando Jaipur "la Città Rosa", la città di Agra con il capolavoro d'arte più famoso dell'India il Taj Mahal, Khajuraho famoso per i suoi templi con le statue erotiche e Varanasi la città sacra per gli Hindù in combinazione con il fascino mistico della valle di Kathmandu con i suoi templi, la natura rigogliosa...

01° GIORNO : ITALIA - DELHI

Partenza dall'Italia con volo di linea per Delhi. All'arrivo disbrigo delle formalità doganali, incontro col nostro rappresentante e trasferimento in hotel per il pernottamento.


02° GIORNO : DELHI

Colazione in hotel e Visita guidata in italiano alla città vecchia, un affascinante e pittoresco dedalo di viuzze, è divisa in due parti dalla via "dell'Argento", un susseguirsi colorato e vivace di botteghe e bazaar. Nella stessa zona si potrà visitare la Jama Masjid, una delle più grandi moschee del mondo, edificata nel 1650. Pomeriggio visita di Nuova Delhi con i suoi monumenti più importanti : il complesso di Qutub Minar, il Mausoleo dell'imperatore Humayun ed i palazzi governativi dell'epoca coloniale davanti al India Gate. Cena e pernottamento in hotel.


03° GIORNO : DELHI - JAIPUR (265 km. 6 ore circa)

Dopo la colazione partenza per Jaipur, la Città Rosa. Arrivo e sistemazione in Hotel. Pomeriggio visita al famoso tempio delle scimmie (Galta Ji Mandir o semplicemente the Monkeys temple). Cena e pernottamento in hotel.


04° GIORNO : JAIPUR

Colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita della "città rosa", capoluogo del Rajasthan, nodo commerciale e turistico di prim'ordine, è oggi un centro di almeno 1.300.00 persone, sito in un'area semidesertica. Jaipur colpisce perché è architettonicamente ordinata secondo precise geometrie. E' famosa per i suoi edifici in arenaria rosa , sembra però che l'appellativo derivi da un episodio del 1876, quando Jaipur fu ridipinta di rosa per la visita del principe del Galles. La prima visita sarà fatta al Forte Amber, a 11 km. da Jaipur. L'ultimo tratto di salita al Forte si percorre a dorso di placidi elefanti per meglio entrare nello spirito dei luoghi. All'interno delle mura si visitano palazzi e padiglioni di raffinata bellezza ed il piccolo tempio della Dea Kali. Quindi visita alla città vera e propria: all'Osservatorio, ricco di strumenti d'eccezionale grandezza e dove si trova il "Sancrat" (il Principe della Meridiana), uno gnomone alto 90 piedi; al Palazzo del Vento, che sorge su una delle principali strade della città, un curioso palazzo elaborato e fantasioso ma nello stesso tempo limpido esempio d'arte orientale costruito anch'esso con la "pietra del deserto"; ed infine visita al Palazzo del Maharaja risalente al 1570. Cena e pernottamento in hotel.


05° GIORNO : JAIPUR - ABHANERI - FATEHPUR SIKRI - AGRA (232 km. 5 ore circa)

Partenza per Agra, sosta per la visita di Abhaneri, dove si trova un antico pozzo-palazzo. 2° sosta a Fatehpur Sikri per la visita della città deserta del XVI secolo, abbandonata dopo soli 14 anni della sua edificazione, con bellissimi palazzi in arenaria rossa. Cena e pernottamento in hotel.


06° GIORNO : AGRA

Dopo colazione visita di Agra e dei suoi celeberrimi monumenti, primo fra tutti la Tomba di Akbar a Sikandra , il Forte Agra, dimora degli imperatori Moghul. Pomeriggio visita al Taj Mahal, una delle sette meraviglie al mondo, un magnifico sogno in marmo che sorge nel mezzo di un lussureggiante giardino come una perla in una sorta di paesaggio immacolato. La sua bellezza trascende ogni descrizione, fatto costruire dall'Imperatore Moghul Shahjehan nel 1631 in memoria della moglie Mumtaz Mahal,morta durante il parte del 14mo figlio dopo 17 anni di matrimonio. Per erigere il monumento furono raccolte pietre preziose di ogni tipo, perle, coralli e furono chiamati da tutto il reame 20.00 tra i migliori artigiani, che impiegarono 22 anni per completare questo capolavoro. Cena e pernottamento in hotel.


07° GIORNO : AGRA - JHANSI - ORCHA

Half Board : Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con treno Bhopal Shatabadi alle ore 08:11 per Jhansi (2 fermate in mezzo) l'arrivo a Jhansi alle ore 10:45, incontro con il nostro rappresentante trasferimento ad Orcha, all'arrivo sistemazione in hotel, pomeriggio visita di Orccha che fu capitale di uno stato feudale nel XVII secolo. Si visiteranno: il Raj Mahal, il Rai Parveen Mahal e Jahangir Mahal, edificati da vari Maharaja con uno stile che ricorda l'architettura di Rajasthan. Cena e pernottamento in hotel.


08° GIORNO : ORCHA - KHAJURAHO (190 km. 4 ore circa)

Trasferimento in auto alla volta di Khajuraho, antica capitale della dinastia Chandela. Arrivo a Khajuraho e sistemazione in albergo. Nel pomeriggio, visite ai suoi superbi templi. Questi abbracciano un arco di tempo compreso fra il 950 ed il 1050 d.C.. Presentano una struttura architettonica del tutto diversa da altri templi induisti. Questi templi, recano sculture erotiche che si rifanno al tantrismo, dottrina iniziatico-esoterica per la quale il "Nirvana" è raggiungibile attraverso il controllo del piacere fisico oltre che con la disciplina spirituale e meditativa. Pomeriggio a disposizione per relax oppure attività personali. Cena e pernottamento in hotel.


09° GIORNO : KHAJURAHO - VARANASI

Prima colazione in albergo. Mattinata libera per attività individuali. In tempo utile, trasferimento all'aeroporto e partenza con volo per Varanasi (Benares), la "Città Santa" per eccellenza del Paese. Sorge sulla confluenza di due fiumi, il Varauana e l'Asi ed è bagnata dalle acque del Gange. L'arrivo previsto alle ore 14:35, incontro con il nostro rappresentante locale e di seguito visita con guida locale parlante italiano del sito archeologico di Sarnath, luogo della prima predicazione del Buddha. Sistemazione hotel e pomeriggio visita al Ghat ad assistere la preghiera serale. Cena e pernottamento in hotel.


10° GIORNO : VARANASI - KATHMANDU

Sveglia prima dell'alba. Giro in barca sul fiume Gange per assistere ai rituali di purificazione ed alle offerte dei pellegrini al sole nascente. Visita a piedi della città antica con sosta al Tempio d'Oro ed alla Moschea di Aurangzeb. Rientro per la prima colazione e trasferimento all'aeroporto. Volo per Kathmandu , all'arrivo incontro con il nostro rappresentante locale a Kathmandu e trasferimento in hotel per la cena e pernottamento.


11° GIORNO : KATHMANDU

Colazione in hotel ed escursione a Bhaktapur conosciuta anche come Bhadgaon. Questa cittadina, è una delle più rappresentative nell'aerea della valle di Kathmandu, ricca di pregevoli monumenti sacri. Pomeriggio a Pashupatinath, luogo sacro ai nepalesi, cittadina che sorge sulle sponde del sacro fiume Bagmati e dove avvengono le cremazioni. Visita al meraviglioso stupa di Bodhnath. Cena e pernottamento in hotel.


12° GIORNO : KATHMANDU

Dopo la prima colazione, intera giornata dedicata alle visite ai luoghi di maggiore interesse della città. Saranno effettuate soste alla Piazza Durbar; al Palazzo della Dea Bambina, Kumari, e al meraviglioso grande stupa di Swayambhunath, che si dice antico di 2.500 anni. Per secoli questa zona, fu un'importante centro degli studi dei Sudra buddhisti. Nel pomeriggio, visita alla città di Patan. Questa città a tre miglia dalla capitale, è considerata la città artistica per eccellenza del Paese. Ricca di monumenti buddhisti e di palazzi adorni di intagli di legno e sculture, si dice essere stata fondata nel 299 d.C.. Di Patan sono da ricordarsi: l'Hianya Varna Mahavihar, un tempio dei VII secolo; il tempio Induista di Shiva, nel cortile del quale si trova una sorgente di acqua naturale; il tempio di Vishnu, ricco di antiche pitture religiose; la Piazza Durbar, una volta centro del potere dei re Malla; il Tempio di Machendra Nath del XIII secolo; ed infine lo Stupa di Ashoka, uno dei quattro eretti a Patan per ricordare il pellegrinaggio di questo imperatore nella valle di Kathmandu nel 246 a.C. Cena e pernottamento in hotel.


13° GIORNO : KATHMANDU - DELHI

Mattinata a disposizione per il relax o escursioni individuali. In tempo utile trasferimento all'aeroporto internazionale di Kathmandu per la partenza a Delhi con volo interno. All'arrivo sistemazione in hotel nei presi dell'aeroporto. Cena in hotel e in tempo utile trasferimento all'aeroporto internazionale di Delhi.


14° GIORNO : DELHI - ITALIA

Partenza con volo di linea per Italia e pernottamento a bordo. In prima mattinata arrivo in Italia.

Fine dei nostri servizi !

Vi informiamo che tutti i nostri viaggi possono essere modificati, a richiesta, secondo le vostre esigenze !

Richiedi il preventivo